FREGATURE MAI PIU'

Questo Blog è nato con lo scopo di tutelare tutti noi, dal prendere ulteriori fregature che ogni giorno sono in agguato.
Qui ognuno di noi, può raccontare la propria esperienza negativa che potrà essere di qualsiasi natura , questa servirà come conoscenza ad un’altra persona per non ripetere lo stesso errore, cosi facendo, riusciremo ad accumulare una gran quantità d’informazioni , tali da poterci guidare senza dubbi verso la scelta giusta al nostro prossimo acquisto o business.
Quante volte prima di fare un acquisto ci siamo chiesti:
Ma questo prodotto sarà buono?farà veramente quello che promette? E se poi prendo una fregatura? e cosi via…
Da oggi ognuno di noi potrà attingere all’informazione necessaria, ma soprattutto vera descritta da persone che hanno gia testato il prodotto personalmente.
Questo è uno dei pochi blog veramente fatto da tutti per tutti.
Capisco quanto fanno male le fregature e quanto rancore lasciano dentro, io per primo con la mia voglia di intraprendenza, ho commesso tanti errori e preso tante fregature ma quello che chiedo è un comportamento moderato e corretto, come tutti sappiamo, molte volte, le parole feriscono più delle armi,noi però non vogliamo intraprendere una guerra ma portare alla luce la verità che si cela dietro ogni cosa…..sarà l’informazione giusta a dare la sentenza che ognuno si merita.
Rendiamoci conto che questo potrebbe diventare uno strumento cosi potente da mettere con le spalle al muro tutti quei personaggi/società che da sempre vivono fregandoci i nostri soldi….
Allo stesso modo questo blog vuole pubblicizzare tutte quelle attività o quei prodotti seri,sani e onesti che invece servono a migliore la nostra vita o attività, qualunque essa sia.
Io sono un ragazzo stanco di prendere fregature e con la voglia di crescere a livello personale e professionale, da tanto tempo cerco qualcosa che riesca a migliorarmi ma per adesso niente di quello che mi è stato proposto mi ha aiutato a raggiungere il mio scopo,vi anticipo che non sono un web master e tanto meno uno scrittore e quindi commetterò diversi errori di qualsiasi genere nella gestione di questo Blog ,però sono fiducioso che con il vostro aiuto e con le vostre critiche costruttive verso questo blog ,riusciremo tutti insieme a fare un ottimo lavoro di gruppo.
Anticipatamente ringrazio tutti quelli che credono in questa se pur semplice ma efficace iniziativa.
Rimbocchiamoci le maniche, tante persone hanno bisogno del nostro aiuto e noi abbiamo bisogno dell’aiuto di tante persone.
Scrivete,scrivete tutte quelle che sono le vostre esperienze, negative ma anche positive.
Il Curatore.

venerdì 11 luglio 2008

Truffa per anziani

Questa che sto per raccontarvi è una delle truffe attualmente più variegata e in voga, infatti, già da tante trasmissioni, giornali e radio è stata più volte trattata ma purtroppo, vista la fantasia di questi loschi individui, le tecniche e i modi differiscono quasi ogni giorno perciò è necessario, fare di tanto in tanto degli aggiornamenti.
Questa truffa è nata e dedicata, soprattutto per gli anziani perciò e compito nostro informarli di quanto accade.
Premesso questo, qualche tempo fa, mia zia ricevette una visita di questo personaggio che a tutti i costi voleva vendergli un noto prodotto per l’aspirazione della polvere, dopo vari tentativi persuasivi, falli nella sua impresa e mia zia non lo fece salire in casa.
Lo stesso personaggio, si fermò qualche porta più avanti e si spaccio per un funzionario comunale appena assunto che stava facendo conoscenza dei propri cittadini ma anche qui grazie alla destrezza delle due signore il furbacchione fece un buco nell’acqua.
Qualche tempo dopo, sempre nella stessa zona un altro individuo suonò il campanello di un’altra anziana spacciandosi per un venditore di computer, esordi all’anziana signora dicendo che era andato a riscuotere la somma di denaro per il computer che il nipote aveva preso, non credendoci la signora cercò di allontanare il finto venditore ma quest’ultimo la convinse a sentire una registrazione che diceva: ciao nonna sono Marco( il nome del nipote era quello giusto probabilmente il malfattore si era informato) è vero ho preso i computer ma non lo ho pagato se puoi pagalo tu, a questo punto la signora insospettita dalla voce sconosciuta fece finta di andare a prendere i soldi per pagare ma in realtà si mise fuori al balcone è comincio a gridare alla truffa, come un felino il losco individuo lascio l’abitazione sparendo nel nulla.
Purtroppo non tutte le vecchiette riescono ad allontanare questi individui e purtroppo la percentuale di successo e molto alta.
Come vedete ci sono decine di casi diversi l’unica soluzione è diffidare, diffidare, diffidare….
Saluti
Ivan

Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog