FREGATURE MAI PIU'

Questo Blog è nato con lo scopo di tutelare tutti noi, dal prendere ulteriori fregature che ogni giorno sono in agguato.
Qui ognuno di noi, può raccontare la propria esperienza negativa che potrà essere di qualsiasi natura , questa servirà come conoscenza ad un’altra persona per non ripetere lo stesso errore, cosi facendo, riusciremo ad accumulare una gran quantità d’informazioni , tali da poterci guidare senza dubbi verso la scelta giusta al nostro prossimo acquisto o business.
Quante volte prima di fare un acquisto ci siamo chiesti:
Ma questo prodotto sarà buono?farà veramente quello che promette? E se poi prendo una fregatura? e cosi via…
Da oggi ognuno di noi potrà attingere all’informazione necessaria, ma soprattutto vera descritta da persone che hanno gia testato il prodotto personalmente.
Questo è uno dei pochi blog veramente fatto da tutti per tutti.
Capisco quanto fanno male le fregature e quanto rancore lasciano dentro, io per primo con la mia voglia di intraprendenza, ho commesso tanti errori e preso tante fregature ma quello che chiedo è un comportamento moderato e corretto, come tutti sappiamo, molte volte, le parole feriscono più delle armi,noi però non vogliamo intraprendere una guerra ma portare alla luce la verità che si cela dietro ogni cosa…..sarà l’informazione giusta a dare la sentenza che ognuno si merita.
Rendiamoci conto che questo potrebbe diventare uno strumento cosi potente da mettere con le spalle al muro tutti quei personaggi/società che da sempre vivono fregandoci i nostri soldi….
Allo stesso modo questo blog vuole pubblicizzare tutte quelle attività o quei prodotti seri,sani e onesti che invece servono a migliore la nostra vita o attività, qualunque essa sia.
Io sono un ragazzo stanco di prendere fregature e con la voglia di crescere a livello personale e professionale, da tanto tempo cerco qualcosa che riesca a migliorarmi ma per adesso niente di quello che mi è stato proposto mi ha aiutato a raggiungere il mio scopo,vi anticipo che non sono un web master e tanto meno uno scrittore e quindi commetterò diversi errori di qualsiasi genere nella gestione di questo Blog ,però sono fiducioso che con il vostro aiuto e con le vostre critiche costruttive verso questo blog ,riusciremo tutti insieme a fare un ottimo lavoro di gruppo.
Anticipatamente ringrazio tutti quelli che credono in questa se pur semplice ma efficace iniziativa.
Rimbocchiamoci le maniche, tante persone hanno bisogno del nostro aiuto e noi abbiamo bisogno dell’aiuto di tante persone.
Scrivete,scrivete tutte quelle che sono le vostre esperienze, negative ma anche positive.
Il Curatore.

lunedì 7 luglio 2008

Attenti all’Oro falso

Qualche tempo fa, mi capitò di essere fermato da un ragazzo di colore, si presentò come una persona disperata, aveva una moglie e due figli (mi fece vedere la foto) era senza lavoro e senza soldi, l’unica cosa che possedeva era un bracciale in oro.
Vendere quel bracciale, era l’unica possibilità che aveva per poter sfamare i suoi figli, almeno per qualche giorno, gli dissi di potarlo da un orefice ma lui replicò dicendomi che non aveva i documenti in regola e quindi non poteva fidarsi di mettersi allo scoperto,insomma più alternative gli davo più scuse mi tirava fuori,nel mentre cercava di convincermi ad acquistarla dandomi prova che era oro vero,come? Intanto mi fece notare l’incisione del simbolo dell’oro a 18 carati , poi prese un accendino e accese il fuoco ponendo la collana sopra diventò nera ma fu sufficiente passargli la mano per farla tornare del colore originale,mi fece sentire il peso, la prese letteralmente a morsi per dimostrarmi la deformazione tipica dell’oro e cosi via , insomma alla fine grazie alla sua tenacia,alla sua recitazione eccellente, il mio buon cuore e perché no l’affare che effettivamente mi propose alla fine ci cascai come una pera.
Lui se ne andò contento, io rimasi soddisfatto per aver aiutato una famiglia in difficoltà almeno per qualche giorno e per aver fatto un buon affare.
Avete presente il modo di dire prendere un due piccioni con una fava?!!!
Il bracciale dopo qualche mese divento nero, inoltre venni a sapere che molte altre persone come me furono fregate allo stesso modo.
Spero con qualche perplessità che quei soldi siano serviti realmente a sfamare quei bambini almeno per qualche giorno.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Volevo dirti che è successa la stessa cosa anche a me invece io gli ho comprato due anelli e una collana a saperlo prima che p...!!!!! comunque l'idea è ottima di questo blog,speriamo diventi veramente quello che ti auguri,in modo che tutti noi siamo avvisati.
ciao. Andrea

Anonimo ha detto...

bravo batti bella sta cosa, speriamo serva. ciao:gianchi.

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog